Riofreddo

A cavallo stra storia e cultura nella terra degli Equi.

Approfondimenti:

Sulle tracce dell'antico popolo degli Equi, alla scoperta di meravigliosi affreschi di epoca medievale e della più recente storia dell'unità d'Italia attraverso le testimonianze di vita di chi ne fu indiscusso protagonista, Riofreddo insieme a tutto il territorio dell'alta valle dell'Aniene hanno da offrire molto a chi è alla ricerca di diversi punti di vista da cui osservare gli avvenimenti storici e culturali.

• Associazione dedita alla continua ricerca ed approfondimento di testimonianze sulla civiltà degli Equi  Associazione Aequa
  • Museo allestito in una antica dimora della famiglia Garibaldi Museo delle culture

Ricettività:

Alberghi, area attrezzata per camper e campeggiatori, chi intende sostare a Riofreddo ha molte alternative a sua disposizione, adatte per tutte le tasche. Basta contattare una struttura alberghiera o chiedere la disponibilità al comune per l'utilizzo dell'area camping.

Praticare lo sport a contatto con la natura:

Con una struttura sportiva dotata di un campo di calcio con fondo sintetico di quarta generazione, immerso in un contesto naturalistico pressochè incontaminato di boschi ed antichi sentieri, Riofreddo si candida come luogo ideale per praticare sport all'aperto sia per gli amanti del trekking sia per chi pratica sport a livello agonistico e intende preparare la stagione in un ambiente idoneo.

Dove poter mangiare: